La filiera dei preziosi

Foto-1-1.jpg
Foto-2-1.jpg
Tradizione orafa

I gioielli sono realizzati da esperti artigiani attenti sia alla tradizione orafa che alle più moderne tecniche di lavorazione.

Tsars Collection include charms, ovetti, orecchini e uova da tavolo prodotti in Russia, a San Pietroburgo o in alcuni casi, in alcuni laboratori autorizzati nel mondo. La gamma dei prodotti è ampia ed include i disegni originali del famoso gioiellerie del ’900, il suo segno distintivo e ha così continuato una tradizione tracciata più di cento anni or sono; i gioielli, a seconda del modello, possono essere realizzate secondo varie tecniche e materiali.

Foto-1-1.jpg
Foto-2-1.jpg
Tradizione orafa

I gioielli sono realizzati da esperti artigiani attenti sia alla tradizione orafa che alle più moderne tecniche di lavorazione.

Tsars Collection include charms, ovetti, bracciali, orecchini e uova da tavolo; la gamma dei prodotti è ampia e ripercorrono i disegni originali del ’900; i gioielli, a seconda del modello, possono essere realizzati secondo varie tecniche e materiali.

icona-base-tasrs.png
FUSIONE A CERA PERSA

La tecnica di fusione a cera persa (dal francese “cire perdue”), anche conosciuta come micro- fusione, è un processo di duplicazione di oggetti metallici a partire da un singolo campione (modello) inserito in gomma vulcanizzata per ospitare una replica in cera. Questa tecnica consente la produzione di prodotti molto dettagliati.

GALVANICA

La galvanica applicata alla gioielleria (anche conosciuta come indoratura) è un metodo elettro-chimico che deposita sottilissimi strati metallici su di un oggetto di gioielleria, spesso d’argento.

ZIRCONI

Lo zircone è una pietra naturale, un minerale appartenente al gruppo dei neosilicati e non dovrebbe essere confuso con l’alternativa sintetica al diamante, conosciuto con “Cubic Zirconia”.

Le nostre collezioni in argento sono spesso rifinite con zirconi naturali.

SMALTO

La smaltatura è una tecnica decorativa dove vetro o resina vengono usati per rivestire superfici metalliche fondendosi perfettamente al metallo sottostante; utilizziamo anche una formula brevettata di smalto polimerico che è resistente, durevole creato nel rispetto delle odierne normative ambientali.

DIAMANTI

Tutti i prodotti in oro 18Kt sono incastonati con diamanti, colore G e purezza VS.

SMALTO GUILLOCHÉ

Lo smalto Guilloché (presumibilmente così chiamato in onore dell’ingegnere Francese Guillot) è una tecnica d’incisione che crea dei motivi simmetrici realizzati con l’ausilio di un tornio meccanico piano, conosciuto come guillocher. Queste apposite macchine generano un disegno ripetitivo di righe incise, lineari oppure ondulate e con accessori dedicati è possibile anche incidere cerchi concentrici o ghiglioscinare forme cilindriche.

Le nostre collezioni in argento sono spesso rifinite con zirconi naturali.